ACCOGLIENZA, ASCOLTO E SUPPORTO

Il coraggio è quello che ci vuole per alzarsi e parlare; il coraggio è anche quello che ci vuole per sedersi e ascoltare.

Sir Winston Churchill

Il Centro di Consulenza Familiare è a disposizione del pubblico per offrire uno spazio di ACCOGLIENZA, ASCOLTO E SUPPORTO. Chiamando il nostro numero è possibile avere un primo colloquio gratuito di orientamento ed essere messi in contatto con un professionista della relazione d’aiuto.

Il servizio è attivo al numero: 371 482 7780

LUN – VEN: 9.00 – 12-00 e 15.00 – 17.00; SAB: 9.00 – 12.00

In questo momento di emergenza sanitaria ci troviamo a fronteggiare molte sfide. Da un lato facciamo i conti con la paura del contagio che può alimentare e aumentare le nostre ansie, dall’altro dobbiamo fare i conti con l’interruzione del nostro stile di vita, con l’isolamento e il generale senso di sospensione, non essendo chiaro quanto tutto questo durerà.

Rimanere a casa e restare isolati fisicamente è l’unico modo per rallentare il contagio e quindi proteggere noi stessi e gli altri. In questo momento la prevenzione è la principale arma contro il virus.

Per molte persone questa situazione può rappresentare un momento di particolare difficoltà a causa della solitudine e delle emozioni in gioco. Non c’è di che vergognarsi se sentiamo il bisogno di parlare con qualcuno capace di ascoltare per chiedere comprensione, orientamento e rassicurazione.

Il servizio è dedicato anche a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che si trova sottoposto a ritmi di lavoro molto stressanti, al reale pericolo del contagio e spesso è costretto a isolarsi dai propri cari.